Fine settimana al Teatro San Giuseppe di Mignanego: in scena due commedie

Comune di Mignanego

Il Comune di Mignanego organizza altri due appuntamenti teatrali al Teatro San Giuseppe.
Sabato 27 maggio alle ore 21 la Compagnia Parrocchiale di Cesino presenta "I Guastavino e i Passalacqua", commedia in genovese del repertorio di Gilberto Govi.
 
Nello stabile muore la vecchia signora Momìna, sola e senza figli, e la morte dell’anziana signora accende le speranze di eredità di tutta la parentela. I Guastavino, discendenti della famiglia del defunto marito ed i Passalacqua discendenti diretti della vecchia signora sono fra di loro in competizione per l’eredità.
I parenti, più o meno presunti, spuntano come funghi all’ombra del caseggiato governato dal portinaio Pellegro che deve vegliare la povera defunta ma sarà una notte d’inferno in cui non basteranno né la musica, né la bottiglia a rallegrarlo.
Scene esilaranti si alternano senza sosta in un crescendo comico di rara efficacia che conduce all’inevitabile lieto fine.
 
Ingresso libero
 
Domenica 28 maggio alle ore 16.30 il Gruppo Teatrale Compagnia delle Donne presenta "La Compagnia Garibaldi in viaggio con Papà Lucerna".
 
Viaggio nel fiabesco vascello di Capitan papà Lucerna in cui si incontrano (e si scontrano) personaggi del passato di epoche diverse tra cui la Marchesa Giustiniani, Eleonora Duse, Lina Volonghi, Bianchinetta Colombo, Garibaldi etc
 
Ingresso a offerta libera. 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie