Giornata Internazionale del Bouquet solitario: il comitato Quelli che a Trasta ci stanno bene partecipa all'iniziativa |
eventi

Il 28 giugno si celebra la giornata internazionale del bouquet solitario. In cosa consiste questo evento? In un flashmob floreale volto a diffondere la bellezza e la gentilezza attraverso i fiori.
Il comitato Quellicheatrastacistannobene e il Roseto di Murta, invitano tutti a preparare o acquistare un bouquet e a lasciarlo in un luogo pubblico. Chi lo troverà potra' portarlo a casa e regalarsi un po' di bellezza. La semplicità di un gesto gentile può donare un sorriso a chi ne ha bisogno, aiutandolo a stare un pochino meglio.
Chi lascia il mazzolino o lo trova, è invitato a fotografarlo e a pubblicarlo sui social taggando Roseto di Murta e usando gli hashtag: #diffondilagentilezza e #lonelybouquet
Gli hashtag e il tag servono per valutare la diffusione dell'iniziativa.
Se il 28 giugno vedi un mazzolino di fiori, prendilo, è per te!
Ma da cosa nasce la Giornata internazionale del Bouquet solitario? Dal desiderio di donare un attimo di felicità a qualcuno che non si conosce.
Nel 2012 Emily Avenson, proprietaria dell'azienda florovivaistica Fleuropean, decise di provare a lasciare in giro per la città alcuni bouquet come atto gratuito di gentilezza nei confronti dei suoi concittadini. Fece fotografie e le posto' sui social. L'iniziativa piacque molto ai suoi colleghi fioristi o semplici appassionati e, l'anno seguente, fu ufficializzato questo flashmob della gentilezza gratuita. Emily era convinta che la felicità sia contagiosa e che possa nascere anche dal trovare un mazzo di fiori!
Documenti
download - Locandina dell'evento