Campo Sinti. Comune di Sant'Olcese e Comune di Serra Riccò: lavoriamo insieme per ottenere un dialogo funzionale con il Comune di Genova |
Comune di Serra Riccò
Comune di Sant'Olcese

I due comunicati sulla questione del campo sinti sono stati dettati da tempistiche differenti, ma le posizioni sono e restano univoche.
Già nel 2017, gli allora Sindaci in carica, Rosario Amico e Armando Sanna, in collaborazione con il municipio V in conseguenza di notizie diffuse su testate giornalistiche e nessuna interlocuzione istituzionale, si videro concordi e lavorarono insieme. Tanto è vero che nell’area in oggetto, il 30 Luglio 2020, fu inaugurata la nuova rimessa dei mezzi ATP dedicata a Daniele Ressi, definendo di fatto ogni questione relativa a quell’area.
Oggi questa situazione si ripete, andandosi a sommare alle numerose e ripetute occasioni in cui le decisioni sono state assunte senza interloquire con le amministrazioni confinanti.
Ferma intenzione delle amministrazioni è lavorare insieme per portare avanti il nostro obiettivo: ottenere un dialogo funzionale con il Comune di Genova, con il supporto di tutte le parti.
Ribadiamo il nostro spirito di unione e collaborazione che potrà vederci talvolta a dibattere su determinate posizioni, ma unite nel fare il bene dei nostri comuni".