Jeans Party a Villa Serra

eventi

Aspettando Genova Jeans 2023 il Parco di Villa Serra di Comago ospita domenica 10 settembre dalle ore 18 alle ore 24 un evento all'insegna di jeans, musica e cultura del riuso.
 
Tutte le informazioni utili qui di seguito
 
L’ingresso è GRATUITO
 
Il dress code, ovviamente, è indossare almeno un capo in jeans!
 
AMT metterà a disposizione navette gratuite dal centro città per raggiungere la Villa (presto indicazioni disponibili).
 
Una festa impreziosita dalle note dal vivo della band del Louisiana Jazz Club Genova e dal djset “analogico” e anni ‘80 con dischi in vinile di Alfredo Boriello Yogi.
 
In un’area dedicata allo street food si potranno acquistare cibi e bevande.
 
I protagonisti dell’area saranno:
 
Camugin, fritto: patatine, acciughe, focaccine al formaggio
Chef Tony, Hamburger
Don Cola, cucina siciliana
Tigelleria genovese
Jaanu, vegetariano,vegano
Dal pian, gelateria artigianale
Maax Beer, beer e beverage
Honey Bar, beverage
♻️ Tutti i partecipanti possono consegnare i propri capi usati, non solo jeans, e ricevere in cambio in ricordo della serata un simpatico braccialetto-gadget offerto da “ReChiclo”, realizzato rigorosamente con jeans riciclato.
È la nuova tendenza del “refeshion”, la nuova arte di ridare vita agli abiti usati, primi tra tutti ovviamente i capi in jeans, perché GenovaJeans non è solo un evento, ma un momento per diffondere la cultura del riciclo e del riuso per il futuro del pianeta blu.
 
La festa, organizzata con la collaborazione di Regione Liguria, dal Comune di Genova, dal Comune di Serra Riccò e di Sant’Olcese è ideata con il supporto AMIU Genova e Humana Vintage, ente internazionale no profit che opera nel riutilizzo dei tessuti. Humana sta per posizionare 346 contenitori stradali nella città metropolitana di Genova per il nuovo servizio di raccolta di abiti usati e proprio a Villa Serra presenta in anteprima i nuovi ecobox.
 
Partner della serata anche “Helan Genova”, azienda la cui mission è produrre cosmetici naturali pensati e realizzati in armonia con la fisiologia cutanea, la natura, l’ambiente e il mondo animale.
 
Jeans Party è aperto a tutti incarnando così alcuni dei valori fondanti di GenovaJeans: l’inclusione e la partecipazione con una serata dedicata alla sostenibilità ambientale connessa alla produzione e al consumo responsabile di uno dei tessuti tra i più inquinanti in assoluto.
 
Il Jeans Party è un evento organizzato dal Consorzio di Villa Serra con il coordinamento del responsabile eventi Paola Gavoglio insieme al Comune di Genova, sotto la direzione del Curatore Generale di GenovaJeans Anna Orlando, in collaborazione con Regione Liguria, i Comuni di Serra Riccò e Sant’Olcese, AMIU Genova, AMT, Farmacie Genovesi, Humana Vintage, Helan e Rechiclo.
 
Per maggiori info: segreteria@genovajeans.it
 
Altri aggiornamenti presto disponibili sul sito genovajeans.it 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie