Update cookies preferences
Riqualificazione caserma Bixio, Versace: "Gli interventi non devono aggravare le problematiche esistenti"

Municipio V Valpolcevera

L’agenzia del Demanio ha pubblicato il bando per la riqualificazione della caserma Nino Bixio di Bolzaneto. A commento della notizia il presidente del Municipio V Valpolcevera Michele Versace ha ricordato che il rinnovamento della struttura non elimina le problematiche che gravano sulla zona: “che vanno dalla circolazione stradale alla presenza del deposito AMIU e la vicinanza alle grandi cantierizzazioni e alla mancanza dei servizi essenziali per la cittadinanza", si legge nel comunicato.
 
"A questo proposito, la notizia del trasferimento dell’ufficio immigrazione genera preoccupazione, in quanto quella zona non reggerebbe l’impatto di centinaia di persone che avrebbe già molte difficoltà anche solo a raggiungere il sito. La Valpolcevera e via Sardorella non possono farsi carico di ulteriori criticità che metterebbero in difficoltà anche gli stessi utenti degli uffici e per i lavoratori". 
 
"Sarà importante valutare attentamente le esigenze della zona e garantire che eventuali interventi migliorino la qualità della vita dei cittadini e non aggravino le problematiche esistenti". 




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie