Update cookies preferences
La Croce Bianca Valsecca piange la scomparsa del suo ex presidente Marco Franciosi

P.A. Croce Bianca Valsecca

La P.A. Croce Bianca Valsecca piange la scomparsa del suo ex presidente Marco Franciosi.
 
“Marco è stato presidente per dieci anni, guidando l’associazione anche nei momenti più difficili, come durante la fase più dura della pandemia. - ha ricordato la presidente della Croce Bianca Valsecca Serena Gentile - Ha sempre mostrato grande attenzione verso i giovani, ai quali ha saputo offrire fiducia e responsabilità”.
“Ha creduto fermamente nel valore del volontariato, - prosegue la presidente - sostenendo con convinzione la necessità di mantenerlo vivo e attivo all'interno della nostra associazione, come servizio autentico alla comunità”.
 
Un “volontario appassionato e amico stimato da tutti noi - ha scritto il presidente Anpas Liguria Nerio Nucci - Marco è stato per molti un punto di riferimento, un esempio autentico di dedizione silenziosa, coerente e generosa. La sua presenza, la sua umanità e il suo spirito di servizio resteranno nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco”.
 
Il Rosario verrà recitato venerdì 1 agosto ore 19.30 chiesa N.S. della Mercede a Mainetto, il funerale si terrà sabato 2 agosto alle ore 10.30 nella chiesa Sacro Cuore di Castagna.
 
La redazione de lapolcevera.it si unisce al dolore della comunità e manda un abbraccio alla famiglia di Marco.
 
(nella foto di copertina un evento a San Cipriano nel 2022 con il presidente onorario di Anpas Liguria Dino Ardoino, Marco Franciosi e la sindaco del Comune di Serra Riccò Angela Negri) 



















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie