| A Mignanego l'ex palazzo dell'OCL diventa la succursale del Liceo Gobetti |
Comune di Mignanego
Con il nuovo anno scolastico a Mignanego ha aperto una succursale del Liceo Statale Pietro Gobetti di Genova. “Un’occasione per il tessuto commerciale del nostro comune. - ha commentato il sindaco Michele Malfatti - Lavoreremo perché diventi una succursale definitiva e non provvisoria”.
“E’ un successo poter dare una continuità didattica dai 3 ai 19 anni, siamo molto felici per questo” ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Ileana Rondanina.
Un progetto iniziato anni fa, con l’amministrazione comunale precedente, grazie alla partecipazione al Bando Riqualificazione Periferie di Città Metropolitana come ricorda l’ex sindaco e oggi assessore Maria Grazia Grondona. “Con il bando abbiamo sistemato la piazza davanti al Comune, il plesso del nostro Istituto Comprensivo e l’OCL trasformandolo in scuola. Abbiamo realizzato quello che sembrava solo un sogno. Per Mignanego avere una scuola superiore è un valore aggiunto e per l’entroterra è il segnale che, con i giusti servizi, può continuare a vivere”.