Update cookies preferences
Scuola Don Orengo: riaperta, ma solo per pochi giorni

Comune di Genova

Ha riaperto questa mattina la scuola Don Orengo a Pontedecimo, vicino alla piscina comunale. I volontari hanno lavorato incessantemente nei giorni scorsi e ieri l'assessore comunale alle Istituzioni Scolastiche, Pino Boero, ha potuto affermare che "la scuola può riaprire, anche se la caldaia è inagibile. Quindi i ragazzi andranno in questa scuola ma solo per i prossimi giorni approfittando della temperatura media abbastanza alta. Poi dalla prossima settimana saranno trasferiti in un’altra scuola visto che la caldaia potrà essere riparata in non meno di venti giorni”.
Il Municipio V Valpolcevera si è subito attivato, come spiega la presidente Iole Murruni: "Ci stiamo impegnando per evitare ai ragazzi il disagio di essere trasferiti in altre scuole. Stiamo lavorando per adattare provvisoriamente i locali dell'ex circoscrizione di Pontedecimo in via Poli, così i ragazzi non dovranno lontano e potranno rimanere tutti insieme. Contiamo di fare il trasferimento nel fine settimana, tempo permettendo".
Il dirigente scolastico Maura Covati, in una comunicazione di ieri, invita i genitori "a verificare che gli alunni si vestano adeguatamente. A causa del non funzionamento del sistema di riscaldamento la temperatura interna è 18 gradi".




















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie