Maltempo: in Valpolcevera poca neve e nessun disagio |
territorio

"Eravamo pronti con la squadra composta anche dai lavoratori in mobilità dell'Ilva, che sono stati assegnati al nostro Comune fino a maggio, - spiega Paola Guidi, sindaco di Campomorone - ma alla fine non ci sono stati problemi. La neve che ci aspettavamo non è arrivata e gli scuolabus hanno potuto regolarmente viaggiare".
Situazione simile anche nel territorio del comune di Ceranesi, come racconta il primo cittadino Mauro Vigo: "Per due giorni ci siamo alzati alle 5 del mattino per monitorare la situazione. Questa volta siamo stati fortunati: solo a Praglia e sulla Guardia è sceso qualche fiocco, ma ha già smesso".
"Il vento è cambiato e la neve mista ad acqua adesso non scende nemmeno più. - dice Maria Grazia Grondona, sindaco di Mignanego - Stamattina nevischiava alla Vittoria, ora è tutto tranquillo".
Anche se la situazione è sotto controllo ricordiamo che la Protezione Civile della Liguria ha elevato a 2 l’allerta per neve sui bacini di Ponente (val Bormida e valle Stura), confermando il livello 1 sulla costa a Levante (da Portofino alla Spezia) e sul Centro (da Noli a Portofino) e nel restante entroterra (valli Scrivia, Trebbia e d’Aveto); in entrambi i casi, l’allerta (da cui è esclusa la provincia di Imperia) resta valida sino alle 23.59 di giovedì 5 febbraio.