Per carnevale a Sant'Olcese la CRI costruisce il vascello di Peter Pan |
CRI

Dopo aver scelto come tema Peter Pan, abbiamo iniziato a costruire il nostro vascello: fornito di struttura metallica rivestita di cartone, dipinta e decorata grazie all'aiuto prezioso dei volontari, dove durante le tante serate di lavoro, non sono mancate le risate e il divertimento!
Successivamente abbiamo provveduto ai travestimenti, c’eravamo tutti: Peter Pan, Capitano Uncino, Spugna, Wendy con il suo fratellino Michele, Trilly, il coccodrillo, i bimbi sperduti travestiti da animali e i pirati.
Inoltre, il nostro Comitato ha collaborato alla sicurezza stradale con le istituzioni del territorio e ha garantito la copertura sanitaria 118 con una squadra in sede, pronta a ogni evenienza.
La sfilata di tutti i carri è partita da Arvigo alle ore 14.30, seguita da un corteo di maschere e personaggi disparati. Sotto una pioggia di coriandoli e stelle filanti, un'ingente folla di bambini, ragazzi, adulti e anziani ci ha attesi in Villa Serra per rompere la pentolaccia, come da tradizione.
“Una giornata stupenda” - affermano grandi e piccini volta sì al divertimento ma anche a mantenere viva la realtà del nostro piccolo paese grazie alla collaborazione tra le associazioni: obiettivo raggiunto.
Questo è S.Olcese che ci piace e che vogliamo!
Elena Besagno, volontaria CRI CL S.Olcese
