Primo giorno di scuola anche in Valpolcevera |
Comune di Ceranesi
Comune di Serra Riccò
Comune di Campomorone
Comune di Mignanego
Comune di Sant'Olcese

Primo giorno di scuola per tanti bambini e ragazzi in tutta Italia. Dopo il Coronavirus si torna in classe, anche in Valpolcevera, dove ogni Comune ha riorganizzato i propri plessi scolastici attenendosi alle nuove normative e alle regole anti-Covid per garantire il diritto all'istruzione in sicurezza.
Nei giorni scorsi i Medici di Medicina Generale hanno indicato le regole per ripartire in sicurezza: le mascherine non devono essere di stoffa, ma quelle mediche e devono essere utilizzate durante i momenti ricreativi e per gli spostamenti in bagno.
E' molto importante igienizzare le mani, soprattutto quando si toccano oggetti in comune. Importante mantenere la distanza personale tra studenti, i genitori devono controllare ogni giorno la temperatura corporea del proprio figlio ed è consigliata la creazione di una chat di gruppo o mailing list per eventuali comunicazioni urgenti.
Di "inizi" di anni scolastici se ne sono vissuti tanti, ma questo sarà diverso per tutti.
Guarda nella galleria fotografica come le scuole dei Comuni dell'Altavalpolcevera si sono organizzate per il nuovo anno scolastico.
