A Bötega da Romana: il negozio di paese di una volta rinasce a Geo

Comune di Ceranesi

Geo ha nuovamente un negozio. Nella frazione che si trova sotto il comune di Ceranesi, infatti, da più di dieci anni mancava il classico negozietto di paese: quello dove puoi trovare il necessario senza dover prendere la macchina e raggiungere il supermercato più vicino. 
 
Ci ha pensato Maria Graziani a riaprirlo e nasce A Bötega da Romana "perché tutti ne sentivano la mancanza - spiega - e più di trent'anni fa mia mamma ne aveva proprio uno simile alla Rimessa". Così quasi due anni fa Maria inizia l'iter burocratico per avere la licenza non alimentare e verso fine 2020 finalmente riesce ad alzare la saracinesca.
 
La Bötega da Romana è tabaccheria, merceria, edicola, cartoleria e anche vendita di intimo e giocattoli. Punto di forza è dare ai clienti più servizi possibili: "Sono anche punto Sisal con possibilità di pagare bollettini e ricariche, - spiega Maria - e sto pensando di organizzare corsi di maglia e uncinetto, mentre è già attivo il servizio di sartoria: orli, cerniere riparazioni varie. Presto dedicherò una parte della bottega alla piccola ferramenta".
 
A Bötega da Romana si trova in piazza Beato Pareto 24A e 24B, telefono 010 7311506.
Orari di apertura: da martedì al sabato dalle 6 alle 19, lunedì dalle 6 alle ore 15 e la domenica dalle 7 alle 12.30. 

















La Polcevera - Via degli Orefici 9/10 16123 Genova - P.Iva 03692830106 - Cod. Fisc TRVTTV61P10D969L
A cura di Elisa Zanolli e Ottavio Traverso  -  Informativa sui cookie